GIOVANNI CROVETTO

Giovanni Crovetto (1983) è laureato in Economia e Commercio all'università Bocconi di Milano. Da quando ha preso in mano per la prima volta una Olympus OM2 trovata in un cassetto della scrivania del nonno, egli non ha potuto che osservare il mondo attraverso una lente. Egli cattura semplicemente la realtà genuina che gli si presenta davanti raccolta con la casualità del momento vissuto, percepito ed interpretato.

 

"Into the world" è un insieme di immagini di paesaggi ripresi dall'alto, senza l'utilizzo di droni, che raccontano come l'uomo lasci sempre piccoli segni del suo passaggio sulla natura, anche quella più incontaminata. Qui, nonostante la sua piccolezza, l'uomo sembra essere capace di dominare la natura in ogni sua forma, lasciando tracce piò o meno indelebili sul mondo.

"Come ti Manifesti" è un progetto che racconta il rapporto dell'uomo con il tempo, la sua nascita, la sua vita, il suo declino e la sua morte. In queste immagini è rappresentato un presente decadente, si intravede il passato e si intuisce il futuro. Ogni manifesto è un'anima nuova che copre, nasconde e sostituisce quella precedente, ma per via del tempo che passa, ad un certo punto perde la sua vigoria e la sua colla, ed inevitabilmente invecchia e si logora, lasciando presagire come la sua esistenza verrà a breve sostituita da una nuova figura.