MILANO DESIGN WEEK 2022

tavolino1a-2022.jpg

MILANO DESIGN WEEK
7 - 12 GIUGNO 2022

Finalmente torna la Milano Design Week nella sua consueta edizione di giugno. 

Milano torna a rianimarsi di eventi, persone e novità. Arte in Salotto presenterà degli inediti pezzi di design e opere d'arte, aprendo il nostro salotto dell'arte anche nelle giornate di sabato e domenica. 

La bio designer Margart esporrà le sue lampade fatte di zucca Lagenaria secca, un omaggio all'artigianato italiano e alla natura stessa, in uno splendido cortile del XIX secolo in via Santo Spirito 7: alcuni pezzi della collezione sono visionabili anche in galleria. Ogni lampada di questa collezione è un pezzo unico, creato tramite l'utilizzo di un tipo particolare di zucca la quale ha, per natura, il proprio spessore, venatura e forma, conferendo a questi oggetti delle caratteristiche uniche e sempre diverse. Oltre alla zucca, anche tutti gli altri materiali sono riciclati e a loro volta riciclabili.

L'orMa invece, di recente nominato vincitore del Premio Artistico Fondazione VAF, presenterà le sue sculture di vegetali presso la sede milanese del Gruppo Euromobil in Corso Monforte 30/3 nella mostra " THE NATURE OF THINGS. The force of nature, the fragility of virtuality a perfect cohabitation.". I lavori che verranno presentati all’interno dello showroom indagano sull’attuale realtà in cui viviamo, dove due mondi apparentemente contrastanti,
quello reale e quello virtuale, coabitano in perfetta armonia. Nei lavori di L’orMa elementi naturali, quali terra, piante, foglie, vengono presentati in situazioni a loro impossibili nella realtà nonostante appaiano vivi e in perfetta salute. Al loro interno non manca un’altra importante tematica, strettamente connessa con l’indagine sulla coesistenza dei due mondi sovrapposti in cui viviamo: la ricerca della propria identità.