"FLYING HOUSES"
IL NUOVO CATALOGO DI LAURENT CHÉHÈRE
EDITO DA PAZZINI E CURATO
DA ARTE IN SALOTTO E GALLERIA FORNI
"Se i muri potessero parlare... Se potessero dirci quello che sanno, quello che hanno visto e sentito. Se potessero raccontarci la commedia umana che vi si è svolta, le lacrime scorse, le risate scoppiate, la primavera, le raffiche di vento, l’odore della biancheria stesa, gli innamorati pieni di speranza dietro le porte chiuse, le correnti d’aria, le porte che sbattono, le passioni fugaci e le illusioni... Se potessero raccontarci tutto questo.
È ora di farli parlare di nuovo, di far risorgere questi edifici dalle loro macerie, di strapparli dal peso del passato e lasciarli levitare verso nuovi, più alti, orizzonti. È ora di vedere questi muri tornare a nuova vita con tutti i loro sogni, le loro speranze, le loro storie e i loro ricordi."
- Marion Thiery
La recente pubblicazione, a cura di Arte in Salotto e Galleria Forni ed edita da Pazzini, raccoglie le ultime fotografie del celebre fotografo francese Laurent Chéhère, compresa l’ultimissima opera “I tre samurai” terminata nel febbraio 2023.
Entrambi verranno presentati in anteprima al MIA Photo Fair, manifestazione che si terrà dal 23 al 36 marzo 2023 al Superstudio MAXI in via Moncucco 35 a Milano. A seguire il catalogo verrà presentato da Arte in Salotto il 5 aprile in occasione dell'inaugurazione della personale del fotografo, mentre a Bologna la data di presentazione è il 13 aprile.